#review Fitnessguru


Assimilare la giusta dose di proteine ogni giorno è importante, e a questo proposito vi parlerò di alcuni prodotti Fitnessguru.  

Le mie preferite, ottime per uno snack veloce oppure come sostituzione di un pasto. Sono prodotte con proteine di alta qualità e hanno una morbida consistenza. Ho provato quelle al cocco, banana e cioccolato e zenzero. Buonissima la barretta al cocco; ho apprezzato di meno quella allo zenzero perché non mi piace questa spezia. Promosse al 100%, le consiglio a coloro che vogliono perdere peso oppure agli atleti per il muscle recovery dopo l'allenamento. Non vedo l'ora di provare il gusto chocolate crisp! :)


Sono amminoacidi che possono essere presi prima, durante o dopo l'allenamento. Le fibre muscolari risentono degli sforzi muscolari e per questo è importante ristabilire l'equilibrio attraverso delle proteine, che favoriscono anche la crescita dei muscoli. Una porzione contiene 25 Kcal, con 6 gr di proteine (L-leucina, L-valina e L-isoleucina), 0 gr di grassi e 0 gr di carboidrati. Basta mixare la bustina con 300-500 ml di acqua ed è fatta! Il sapore è buono; ho provato 3 diversi gusti (mela, pera e fragola) e il mio preferito è mela. Li trovate qui.


Sono le classiche proteine in polvere, che si possono usare diluite in acqua oppure per creare delle ricette molto carine, come questa e quest'altra che ho postato precedentemente. Stimolano la sintesi proteica e diminuiscono i processi catabolici. Sono disponibili in diversi gusti, li trovate tutti qui.

                                                      Peanut Butter
Chi è che non conosce il famigerato burro di arachidi? Molte aziende lo producono aggiungendo oli vari, come quello di palma, abbastanza dannoso per la salute, ma questo non è il caso di Fitnessguru! Il loro burro è prodotto esclusivamente con arachidi di origine biologica e sale marino. I benefici delle noccioline americane sono diversi: infatti, essendo ricche di grassi monoinsaturi, sono particolarmente indicate per combattere alcune patologie derivanti da problemi cardiovascolari. Bisogna sottolineare anche la presenza di alcuni antiossidanti, come l'acido oleico e il resveratrolo,  in grado, secondo alcuni studi condotti, di avere un ruolo attivo nella prevenzione di alcuni tipi di tumore. Le sue proprietà nutritive sono paragonabili a quelle dell'olio di oliva, quindi molto calorico ma non dannoso per la salute. 





Possono sostituire pasta, riso o altre risorse di carboidrati, senza sottoporre l'organismo a calorie non volute o a sbalzi iperglicemici tipici di quando si assumono zuccheri. Questi noodles sono composti di glucomannano, un polisaccaride idrosolubile utilizzato come fibra nelle diete, e calcio. 100 grammi di noodles contengono solo 4 kcal. Li ho provati e devo dire che il gusto non è male, anche perché assorbono facilmente eventuali spezie/salse; l'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la consistenza, forse perché sono abituata alla pasta italiana! Li ho preparati facendoli cuocere 5 min in acqua bollente e li ho conditi con sugo e mozzarella a basso contenuto calorico. Li potete trovare qui.
Shop Fitnessguru --> here <-- *FREE* shipping for the rest of 2014 and new free bonuses available at checkout! :)