#review ChrimaLuxe, makeup minerale



ChrimaLuxe è un'azienda tedesca che produce make-up naturale, quindi che contiene all'interno solamente sostanze minerali, tra le quali ossido di ferro, diossido di titanio ecc. Tutti i prodotti di questa marca sono completamente privi di oli, grassi, conservanti, talco o profumo. 
Ed è proprio per questo che sono adatti a ogni tipo di pelle. Anche coloro che soffrono di acne, ipersensibilità cutanea e allergie possono tranquillamente usare questi prodotti. 
Ho avuto l'opportunità di provare alcuni dei loro ombretti, un fondotinta, un correttore e un pennello. 

Ombretti minerali
Gli ombretti sono suddivisi in matte, soft shimmer e shimmer. Ci sono veramente tante totalità; io ho scelto questi: n. 42, 95, 62 (da sinistra verso destra negli swatches sotto).
Come vedete la pigmentazione è abbastanza buona sebbene abbia prelevato davvero pochissimo prodotto. Anche la durata è discreta. 

Fondotinta minerale
Perfetto per ogni tipo di pelle, è disponibile in una vasta varietà di colori e sottotoni. Copre le imperfezioni mantenendo un aspetto naturale, senza dare quell'effetto pesante, tipo cerone. La presenza di minerali naturali fa in modo che la carnagione risulti più fresca e uniforme. Avevo scelto il numero 01 neutral che si è rivelato abbastanza chiaro per la mia pelle (successivamente ho comprato il medium beige della Bare Minerals ed è quello che più si avvisina al mio colorito). 

Correttore minerale
Come potete vedere dal sito, differenziano "correctors" e "concealers". I primi servono a coprire acne, rosacea e occhiaie grazie ai colori complementari, gli altri secondo il tipo di incarnato. Ho deciso di provare il correttore verde, che aiuta a coprire bene i rossori. Purtroppo quando l'ho applicato, il colore è rimasto abbastanza evidente anche dopo averlo sfumato. 

Pennello ombretto
Pennello a lingua di gatto validissimo, raccoglie bene e applica il colore. 



a sx il correttore verde, a dx il fondotinta



luce naturale

luce artificiale