#review Nuzest (protein supplements)


Ho già parlato in un post precedente dell'importanza delle proteine all'interno della dieta. Questa volta vi voglio presentare un prodotto ad alto contenuto proteico che ho provato recentemente, più precisamente una whey protein. 

Si tratta di Clean Lean Protein, una risorsa proteica del tutto naturale, 100% vegetale. Ecco alcune delle sue caratteristiche:

- alto contenuto di proteine (più del 90%)
- del tutto naturale, privo di additivi, conservanti e aromi artificiali
- 100% vegetale
- contiene 9 amminoacidi essenziali 
- contiene glutammina, un amminoacido importante per il recupero post-allenamento e per preservare la massa muscolare
- facile da digerire
- contiene pochissimi grassi e carboidrati
- è alcalino (pH 7.8) 
- è presente in 4 gusti diversi: just natural, smooth vanilla, rich chocolate e creamy cappuccino. 

Ho provato questa whey protein nei gusti rich chocolate e smooth vanilla. Li ho usati per creare degli smoothies. Per quanto riguarda il gusto, ho apprezzato di più quello al cioccolato poiché quello alla vaniglia aveva un retrogusto strano, sinceramente non saprei neanche descriverlo. Vi lascio con una ricetta davvero interessante per creare uno smoothie al cioccolato e frutti di bosco. :)

Ingredienti:
  1. mezza tazza di frutti di bosco
  2. 1 tazza di latte di mandorle/riso
  3. 1/4 di tazza di yogurt
  4. 1 cucchiaino di miele
  5. 2 cucchiai di Clean Lean Protein (Rich Chocolate)
  6. 1 cucchiaino di cacao in polvere
Preparazione:

Porre tutti gli ingredienti in un frullatore e frullare ad alta velocità.